Close

ATTENZIONE AGLI SCOGLI
Formentera, affonda una barca vicino a s’Espalmador. A bordo un uomo con suo figlio. Entrambi sono stati portati in salvo

Si invita a prestare molta attenzione perchè soprattutto nella parte sud-occidentale dell'isola di s'Espalmador, di fronte a Punta de Castaví, vi sono secche e scogli.




FORMENTERA (25 luglio 2023) – Tanto spavento, ma fortunatamente il bambino e il suo papà che erano a bordo, sono rimasti illesi. Un’imbarcazone di 11 metri (presa a noleggio) è affondata ieri pomeriggio, 24 luglio, nei pressi dell’isolotto di s’Espalmador. Ad intervenire per primi e a prestare soccorso sono stati alcuni occupanti delle barche che si trovavano nelle immediate vicinanze dello yacht che aveva lanciato l’SoS. Poco dopo è giunto sul posto anche il soccorso marittimo.



 








 

 




 



 










Al momento non si conoscono la causa di quanto successo, ma con ogni probabilità l’imbarcazione è andata a sbattere contro alcune secche o scogli, provocando così una falla. A bordo vi erano appunto un uomo con il proprio figlio che sono stati entrambi portati in salvo.


Si invita a prestare molta attenzione perchè soprattutto nella parte sud-occidentale dell’isola di s’Espalmador, di fronte a Punta de Castaví, vi sono secche e scogli che possono essere rischiosi per chi naviga in quella zona. Clicca qui sotto per vedere un breve video della barca che sta affondando.




















 






scroll to top