Close

IL MERCATO IMMOBILIARE
Formentera, continuano ad aumentare i prezzi delle case: messo in vendita un appartamento di 39metri quadri a 545mila euro

Nonostante i prezzi altissimi, la stragrande maggioranza delle poche case di Formentera che vengono messe in vendita, non rimangono tanto sul mercato.

FORMENTERA (9 gennaio 2023) – Le case a Formentera sono care. Lo sanno tutti, tanto da non fare più notizia. Eppure a volte ci sono ancora annunci di vendita che lasciano increduli e che scatenano una ridda di commenti.


È il caso ad esempio di un piccolo appartamento di 39 metri quadri a Es Pujols: costa la  bellezza di 545 mila euro, ovvero 14mila euro a metro quadro. L’inserzione sul portale immobiliare “Idealista” (https://www.idealista.com/inmueble/28168510/) è stata condivisa su alcuni social, suscitando pareri differenti. Se, infatti, molti ritengono sia assurdo vendere a un prezzo così alto un piccolo immobile ed esprimono le proprie critiche, altri sostengono che il costo verrebbe comunque rapidamente ammortizzato mettendolo in affitto per le vacanze.


Quel che è certo è che esempi di case in vendita a prezzi altissimi a Formentera ce ne sono anche tanti altri. Non è un caso isolato, insomma, tanto che secondo una recente indagine di mercato immobiliare, l’isla è risultata essere la realtà urbana della Spagna più cara in assoluto. 


Secondo il portale “Pisos.com”, infatti, una casa nuova a Formentera costa ora in media circa 10mila euro al metro quadro. Di seconda mano, invece, il prezzo è in media di 9mila al metro quadro. Secondo lo stesso portale, Formentera guida appunto la classifica immobiliare delle realtà urbane più care della Spagna. Ma nonostante i prezzi alti, molte delle poche case che vengono messe in vendita, non rimangono tanto sul mercato, a dimostrazione che l’interesse di acquistare un immobile all’isla rimane sempre elevato. E che, in molti casi, rappresenta di fatto un ottimo investimento: in un anno il prezzo di una casa è aumentato di circa il 14 per cento.
scroll to top