Close

IL METEO DELL'ISLA
Formentera, temperature record per l’acqua del mare. Il caldo torrido diminuirà di intensità. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Secondo i meteorologi è prevista una costante, seppur leggera, remissione delle alte temperature in questa settimana di fine luglio.





 


FORMENTERA (26 luglio 2022) – L’ondata di caldo record è durata diversi giorni anche a Formentera. Le temperature in alcune giornate delle ultime due settimane (compreso ieri) hanno toccato i 37 gradi. E sull’isla era scattata l’allerta gialla. L’Agenzia meteorologica (Aemet) aveva affermato senza mezzi termini che “Formentera sta registrando temperature estreme  con tassi di umidità altissimi”.



Anche il fenomeno di “caldo notturno” non aveva dato tregua. Per diversi giorni le temperature di notte sono state sui  25 gradi. 





Ed è record anche per la temperatura del mare che in questi giorni oscilla tra i 28 e i 30 gradi, ovvero tra i 3 e 5 gradi in più rispetto la media del periodo.


Ma il peggio ora sembra essere passato. Oggi, 26 luglio, la giornata è iniziata con un po’ di venticello, seppur l’afa si faccia sentire. Secondo i meteorologi comunque è prevista una costante, seppur leggera, remissione delle alte temperature in questa settimana. L’allarme caldo è quindi da ora rientrato, seppur le temperature continueranno a essere alte: intorno ai 30 gradi. Previste giornate di sole, poche nuvole e nessuna precipitazione.




L’acqua del mare continuerà ad essere calda. Farsi il bagno regalerà sì un po’ di refrigerio, ma nulla di più.




 



 

 

scroll to top