FORMENTERA (3 dicembre 2021). Si è “acceso” il Natale a Formentera. Oggi alle 18 si è dato ufficialmente il via alle iniziative natalizie dell’isla. Come da tradizione si è celebrato, infatti, l’accensione delle luminarie e dell’albero in Plaza de la Constitución, a Sant Francesc.
E si sono aperte le casette di legno del mercatino di Natale che resterà attivo fino al prossimo 6 gennaio.
A differenza dello scorso anno (che a causa delle restrizioni legate al Covid non era stato possibile farlo) sono state anche allestite postazioni con tavolini e sgabelli per bere e mangiare qualcosa.
Dopo un novembre, durante il quali non sono mancate precipitazioni e raffiche di vento, ora si prevede un dicembre con temperature miti e poche piogge.
Attualmente, ad esempio, il meteo di Formentera parla di una settimana (tra il 4 e l’11 dicembre) con giornate di sole e piuttosto calde, seppur non mancheranno forti raffiche di vento. Si può benissimo andare in spiaggia e fare delle lunghe passeggiate sulla sabbia.
Durante le belle giornate, poi, sarà possibile trovare dei chiringuitos sulla spiaggia aperti. E ovviamente sono aperti anche alcuni bar e ristoranti.
Un’esperienza diversa – quella di trascorrere le feste natalizie a Formentera – che, almeno una volta nella vita, andrebbe provata e vissuta.