Close

L'ISLA BY NIGHT
Formentera, quale futuro per la discoteca “Tipic” dopo l’acquisto del Gruppo Pacha? Per ora il locale versa in uno stato di totale abbandono

Il Tipic, che ha una capienza di 500 persone, è chiuso dal 2019 e, a causa appunto della pandemia, non ha mai riaperto. Ancora incertezze sul futuro.

FORMENTERA (4 dicembre 2021) – Quale futuro per la discoteca Tipic di Formentera? Il locale di Es Pujols ha cambiato proprietario ad aprile ma, per il momento, è ancora tutto fermo. Tutto tace. Nessun segnale di riqualificazione e, tanto meno, di una possibile prossima riapertura.
Del resto le restrizioni legate al Covid  penalizzano, si sa, i night club e quindi anche per la prossima stagione turistica regna ancora l’incertezza. Il Tipic, che ha una capienza di 500 persone, è chiuso dal 2019 e, a causa appunto della pandemia, non ha mai riaperto. 
Le uniche certezze sono due. La prima è che è stato acquistato a primavera di quest’anno per un milione e 400 mila dal Gruppo Pacha (hotel, ristoranti, night club, riviste, franchising, produzione musicale e negozi di abbigliamento e accessori), venduto a sua volta nel 2017, per 290milioni di euro, dal suo fondatore, l’imprenditore catalano Ricardo Urgell, alla società di investimenti di capitale Trilantic Europe.
La seconda è che versa in uno stato di totale abbandono, alla mercée del degrado e dell’incuria.  L’immagine che si presenta a chi vi passa davanti è davvero desolante, con tanto di manifesto pubblicitario dell’estate 2019, l’ultima sua stagione appunto, ancora affisso vicino all’entrata. Tutto, insomma, appare essersi fermato a più di due anni fa.
Di sicuro prima di una riapertura, il locale necessiterà di un intervento di riqualificazione ad ampio raggio. Un restyling completo che però, per il momento, non se ne parla. Dall’ufficio stampa della nuova proprietà (la Trilantic Europe appunto) viene mantenuto il massimo riserbo sulle intenzioni legate al locale. Quel che è certo è che per ora  ancora nessun progetto di ristrutturazione è ai blocchi di partenza. È davvero, quindi, difficile immaginare che per la prossima stagione turistica la struttura “by night” possa tornare in pista.
scroll to top