Close

PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA
Il “SEAMA” a Formentera: la storia di Lucia e Simone, i parrucchieri di fiducia dell’isla. “Abbiamo avvertito una sorta di chiamata dall’isola. E abbiamo cosí aperto il nostro salone di bellezza”

Simone e Lucia sono due persone davvero molto gentili e cordiali. Solari e positivi, come si conviene da sempre allo spirito dell'isola.

 


FORMENTERA (10 agosto 2022) – Doveva restare a Formentera solo per tenere un corso di formazione per il quale era stata chiamata. Ma poi all’isla ha aperto il suo salone di bellezza, il “SEAMA”, a Sant Francesc. La storia di Lucia Sperandii è l’emblema di quel che si dice dell’isola: “Quando Formentera ti chama, le strade per arrivare a lei sono infinite”.



Mai, infatti, Lucia e il marito, Simone Razzano, avrebbero pensato di aprire un loro parrucchiere all’isla. Ma, visto la sua professionalità e bravura, Lucia era stata contattata per tenere a Formentera un corso di aggiornamento sulle acconciature. E da lì, coincidenza dopo coincidenza, è iniziata la loro avventura nell’isola. 



“Se mi chiedono se sono felice, rispondo come potrei non esserlo – dice Lucia -. Faccio il lavoro che mi appassiona fin da quando ero bambina. E da alcuni anni lo faccio a Formentera, un’isola che amo alla follia”.





Con lei c’è appunto il marito Simone: “Siamo entrambi di Ancona, dove abbiamo una parruccheria e barberia ben avviata. Io poi lavoro in una clinica privata. Ma ho preso l’aspettativa, rinunciando allo stipendio. Insomma, abbiamo avvertito dall’isola come una sorta di chiamata. E quando Formentera ti chiama, non c’è verso. Non c’è nulla che può fermarti. E così abbiamo intrapreso questa nuova strada e siamo contentissimi di averlo fatto”.




Simone e Lucia sono due persone davvero molto gentili e cordiali. Solari e positivi, come si conviene allo spirito dell’isola. E se si entra nel loro salone di bellezza (parrucchiere e centro estetico) ti accorgi subito che si tratta di veri e propri professionisti. Sono autentici consulenti della bellezza in grado di contribuire al rinnovamento di una persona e alla gestione della sua immagine. Parrucchieri di fiducia, insomma, e artisti dell’estetica.



“La passione per questo lavoro è nata quando ero ancora una bambina – aggiunge Lucia -. Fin da piccola ho sempre provato una particolare attrazione per i capelli e le acconciature. Crescendo, ho sentito il desiderio di trasformare questo mio interesse in una professione, studiando, specializzandomi e tenendomi sempre aggiornata. Il mondo del hairstyle è infatti in continua evoluzione, sottoposto a mode e influenze. Quindi bisogna saper soddisfare la clientela restando sempre al passo coi tempi. Scoprire le novità sulla cura dei capelli, sulle nuove tendenze e sui prodotti“.





Il desiderio al “SEAMA” è quello di far sentire bene le persone con il loro aspetto estetico. E i capelli, si sa, svolgono un ruolo di fondamentale importanza nella bellezza di ognuno di noi: avere capelli curati e in ordine aiuta a sentirsi meglio e a proprio agio: ecco perché diventa importante affidarsi a un hairstylist competente.






Prodotti naturali, igiene e servizi innovativi sono gli elementi fondamentali che caratterizzano il “SEAMA“, dove le competenze tecniche si abbinano alla creatività. Ma dietro il loro lavoro non ci sono solo un taglio di capelli, una tecnica di colorazione o un’acconciatura. C’è una storia tutta da raccontare. C’è una scelta di vita. C’è una passione. E, perche no, c’e anche quell’infinito amore per una piccola isola paradisiaca del Mediterraneo. Il filosofo Friedrich Nietzsche  sosteneva che “I capelli sono la soglia che separa la materia dallo spirito. Hanno qualcosa di magico”.

Già, di magico… un po’ come Formentera.



 

scroll to top