Close

l'ISOLA IN PASSERELLA
Formentera è ispirazione per la moda: presentata la nuova collezione di Andrea Tosetti dedicata all’isla

"Ho scelto Formentera perché avevo bisogno di un luogo che fosse fonte di ispirazione. E' stato amore a prima vista. Appena arrivato all'isola, ho iniziato subito a disegnare".

FORMENTERA (26 agosto 2021) – L’isla ispira anche gli stilisti. Andrea Tosetti ha presentato, infatti, in questi giorni una nuovissima collezione “pret a porter” dal nome “ad libitum” e ispirata appunto a Formentera. “Erano più di due anni che non viaggiavo a causa del Covid – ha raccontato lo stilista – e dato che per me i viaggi son sempre stati stimolo e ispirazione per creare le mie collezioni, ho voluto incontrare una realtà piccola ma molto ricca di storia ed energia come Formentera. Ebbene, è stato amore a prima vista, così come immediata è stata l’ispirazione per la nuova collezione. Appena arrivato all’isola, ho iniziato subito a disegnare in maniera naturale e fluida. Formentera è veramente magica”.

La collezione è stata presentata attraverso il sito ufficiale del brand “Andrea Tosetti Collection” e vede protagoniste una serie di tute (dal nome “les illetes”) in seta purissima, comode ma molto eleganti. Tutte proposte in taglia unica.

Per presentare il nuovo progetto, lo stilista ha allestito un set fotografico caraterizzato di fatto da alcune icone dell’isola, a partire dalla famosa auto Citroen Mehari e dalle piante di fichi “puntellate”. E non manca ovviamente anche il tramonto e le stradine di ghiaia, altri simboli tipici di Formentera.

 

 

La collezione – conclude Tosetti – è fatta da tute freschissime e personalizzabili al 100% nei colori e nella scelta delle stoffe sempre naturali e ecosostenibil. In estrema sintesi ho voluto immortalare lo “spirito” di Formentera e trasportarlo nella moda”.

scroll to top