Close

ECCELLENZA DELL'ISLA
Formentera, il ristorante “El Sueño” (di Giacomo e Silvia) riapre anche a pranzo. Ed è aperto tutto l’inverno. Da provare le novità nel menù

Il menù è stato rinnovato con l'aggiunta di alcuni piatti stagionali. Uno fra tutti: un delizioso risotto di zucca, tartufo e croccante di pancetta iberica.




FORMENTERA (6 ottobre 2023) – Ma c’è qualche buon ristorante aperto in inverno a Formentera? Questa è di fatto una delle domande più frequenti che vengono rivolte a chi vive sull’isola. Ebbene, finita la stagione turistica (e oramai ci siano quasi), la stragrande maggioranza dei locali chiudono: alcuni del resto lo hanno già fatto. Ma ci sono delle rare eccezioni. Tra queste c’è in assoluto uno dei ristoranti di maggior qualità dell’isla. Si tratta de “El Sueño”, di Giacomo e Silvia. Si trova a Porto Salè, tra la Savina e Sant Francesc. Ottimi piatti e atmosfera tranquilla in una location che dispone di un bello e intimo spazio esterno, ma anche di una graziosa e calda sala interna per quando appunto scendono le temperature.



Più precisamente il ristorante chiuderà il 6 novembre e riaprirà il 31 dicembre: il veglione di Capodanno a “El Sueño” è oramai un cult e, quindi, sarà rigorosamente aperto. Chi si trovasse, insomma, a Formentera nelle prossime settimane, all’ultimo dell’anno, nei primi mesi del 2024, in primavera, a Pasqua e via via fino a tutta la stagione turistica, sa già che troverà “El Sueño” sempre aperto.



A partire da questa settimana, poi, il ristorante accoglie i clienti anche a pranzo e non solo quindi a cena. Un servizio in piú che proseguirà fino alla prossima primavera. E non è questa l’unica novità. Il menù è stato, infatti, rinnovato con l’aggiunta di alcuni piatti stagionali. “El Sueño”, sia sa, è molto apprezzato proprio per la sua qualità che viaggia in piena sintonia con le stagioni, in modo che i prodotti utilizzati siano siano sempre gustosi e genuini. Ora quindi ci sono delle new entry nel menu con piatti dal richiamo autunnale. Uno fra tutti: un delizioso risotto di zucca, tartufo e croccante di pancetta iberica. Davvero da provare.



È in programma poi un evento che vedrà protagonista il tartufo bianco. Insomma, alcune ghiotte novità per il ristorante guidato da Giacomo (in cucina) e Silvia (in sala), ma sempre con quella loro stessa passione e voglia di fare bene che hanno reso di fatto “El Sueño” una delle eccellenze enogastronomiche di Formentera…a pranzo, a cena e in tutte le quattro stagioni dell’anno.


EL SUEÑO: TEL. 0034-657441464







Per la tua pubblicità su “FormenteraNews“, puoi contattare lo 0034-604371194

 



 

 

 

 


 






 








 


























 



scroll to top