Close

METEO ALL'ISLA
A Formentera si prevede “un autunno caldo e leggermente secco. Le temperature medie saranno superiori alla norma”

Le temperature saranno superiori ai 15 gradi. Sarà poi un autunno con precipitazioni inferiori alla media. A sostenerlo è l' "Agenzia meteorologica Statale".

FORMENTERA (24 settembre 2021) – Per chi avesse qualche idea di trascorrere dei giorni a Formentera nelle prossime settimane, sarà un autunno “caldo e leggermente secco. Con temperature sopra la media e precipitazioni inferiori alla norma”. Ne è certa l’autorevole “Agenzia meteorologica Statale” (Aemet) che ha reso noto oggi, 24 settembre, le sue previsioni da qui al prossimo 21 dicembre. In un comunicato stampa, Aemet ha previsto per i prossimi 89 giorni un tempo, quindi, sostanzialmente bello all’isla.

“Nel prossimo trimestre, ovvero da ottobre a dicembre, si registreranno temperature superiori al normale a Formentera – si legge infatti nella nota diramata da Aemet – e le precipitazioni saranno inferiori alla norma. Si prevede un autunno caldo nell’isola, con temperature medie superiori ai 15 gradi. Sarà poi un autunno leggermente secco, con precipitazioni inferiori alla media che è di 219 litri per metro quadrato”. 

Dalle previsioni meteorologiche di Aemet, inoltre, si evince soprattutto che a ottobre il tempo sarà generalmente bello, mentre a novembre le piogge potranno essere più frequenti, ma sempre inferiori alla media degli ultimi anni.

scroll to top