FORMENTERA (24 luglio 2025) – Era felice dopo una bellissima vacanza di una settimana a Formentera insieme alle amiche. Nulla faceva presagire a un simile epilogo così tragico. Francesca Ariazzi, 36 anni della provincia di Brescia, era sul traghetto che da Formentera la stava riportando a Ibiza, dove avrebbe dovuto prendere l’aereo e rientrare in Italia. Stava bene ed era sorridente, ma ad un tratto, appena la nave è arrivata al porto, è stata colta da un malore improvviso. Un arresto cardiaco e dopo cinque giorni di agonia è deceduta all’ospedale di Ibiza.

Tutto ha avuto inizio il 19 luglio, quando Francesca ha iniziato appunto a sentirsi male, appena sbarcata a Ibiza proveniente da Formentera. Era in compagnia delle amiche che vedendola accasciarsi a terra hanno chiamato subito i soccorsi. Sono state effettuate sul posto tutte le procedure di rianimazione e poi l’ambulanza l’ha trasferita d’urgenza all’ospedale di Can Misses. Qui è rimasta ricoverata per cinque giorni nel reparto di Rianimazione in gravissime condizioni. E oggi, 24 luglio, la notizia purtroppo del suo decesso.
Ora la salma di Francesca è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Venerdì verrà poi cremata a Ibiza e subito dopo si procederà con il rimpatrio. A Ibiza – appena saputo del suo malore e del suo ricovero – erano arrivati il fidanzato e i genitori: Francesca lascia nel dolore anche una sorella. Laureata a Verona in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale, da tempo lavorava in banca: prima in Ubi Banca e ora in Bper Banca, come Executive Assistent per la direzione regionale di Lombardia Est e Triveneto. Originaria di Caionvico, dov’era cresciuta, abitava a Sant’Eufemia. Tante, tantissime le espressioni di cordoglio che stanno giungendo alla sua famiglia. È forte il dolore per una morte così improvvisa e del tutto inaspettata.




