Close

IMMAGINI E PACE ASSOLUTA
Formentera, è ora tutto chiuso lungo la spiaggia di Migjorn…tranne lo spettacolo del mare

Gli ultimi due locali a chiudere lungo Migjorn sono stati Il "Blu bar" e il "Maysi". Entrambi erano rimasti aperti anche dopo la fine della stagione turistica.








FORMENTERA (9 gennaio 2024) – Chi vive a Formentera anche in inverno sostiene da sempre che questo è il periodo più “difficile”. O almeno lo è per chi tende ad annoiarsi. Finite le festività di Natale e fino all’inizio della primavera, infatti, l’isola offre veramente poco da un punto di vista di occasioni di intrattenimento e locali aperti. Anche quelli che erano rimasti operativi dopo la chiusura della stagione turistica, in questi giorni hanno chiuso i battenti. E hanno cessato il loro servizio anche le casette di legno in piazza a Sant Francesc. Qualche ristorante e bar è ancora aperto ma oramai si contano davvero sulle dita di una mano. Per dare conto di come è ora la situazione a Formentera, basta farsi una camminata lungo i quasi otto chilometri della spiaggia di Migjorn: non c’é più nulla di aperto. Nada de nada. Da ricordare poi che a fine ottobre sono stati smantellati i chiringuitos, in attesa che l’iter per la loro nuova gestione si concluda: in merito ancora tutto tace e non vi sono novità. Ed eccole le immagini dei vari locali lungo tutta Migjorn: dal “Pelayo” al “Es Cupina”, dal “Sa Platgeta” a “Casa Pacha, dal “Blu Bar” al “Maysi” ora sono tutti chiusi. E si sente così solo il suono delle onde e il verso dei gabbiani.



















Gli ultimi due locali a chiudere lungo la spiaggia di Migjorn sono stati Il “Blu bar” e il “Maisy”. Entrambi erano rimasti aperti, infatti, anche dopo la fine della stagione turistica e hanno chiuso in questi giorni. Il “Blu Bar” riaprirà il 28 marzo mentre il “Maysi” riaprirà il 29 febbraio. Entrambi hanno offerto un piacevole punto di ritrovo durante le scorse settimane: qui sotto alcune immagini scattate nei giorni precedenti alla loro chiusura.



















Intendiamoci: non che poi si stia malissimo neppure in questo periodo a Formentera. Le giornate sono scandite da ritmi molto tranquilli e rilassanti. Il meteo sta regalando fortunatamente ancora delle belle giornate. E per chi ama starsene da solo, passeggiare sulla spiaggia deserta e vivere momenti di vera autenticità dell’isola, allora Formentera è anche adesso un vero e proprio Paradiso.


Qui sotto alcune immagini scattate ieri e oggi (8 e 9 gennaio 2024) lungo Mijorn, a dimostrazione di come lo spettacolo del mare qui a Formentera non chiuda mai.























 




 
























 










 


 

scroll to top