Close

CORONAVIRUS
Formentera, dati Covid del 20 luglio: la situazione non è preoccupante

Delle 47 persone positive, ben 45 sono asintomatiche o con lievi sintomi. Due invece coloro che si trovano ricoverate in ospedale: un 73enne e una 64enne

 

FORMENTERTA (20 LUGLIO 2021) – Dai dati ufficiali che provengono dal Ministero della Salute delle Baleari e dall’Area sanitaria locale, sono 11 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore a Formentera. In tutta l’isola sono attualmente 47 le persone positive, di cui ben 45 in condizioni di salute lievi o del tutto asintomatici.

La situazione sulla piccola isola delle Baleari continua, quindi, in linea di massima a mantenersi buona, grazie anche al rispetto delle regole sul distanziamento sociale, sull’uso delle mascherine nei locali pubblici chiusi e ai tantissimi spazi aperti che caratterizzano l’isla. L’invito comunque, come sempre, è quello di comportarsi con la dovuta prudenza e il buon senso, come del resto bisogna fare in qualsiasi parte del mondo.

Delle 47 persone di Formentera positive, sono due coloro che si trovano ricoverate in ospedale a Ibiza. Si tratta di un residente di 73 anni e di una turista di 64 anni. Gli altri 45, appunto, sono in quarantena nelle loro case, con sintomi lievi o del tutto asintomatiche. Tutti loro vengono seguiti dai controlli quotidiani dei medici delle cure primarie. Questi sono appunto i numeri ufficiali direttamente dall’isola. Numeri che danno conto di una situazione che viene monitorata con attenzione (come giusto che sia) ma che non si può certo dire essere allarmante.    


				
scroll to top