Close

FIOCCO ROSA ALL'ISLA
La prima nata a Formentera del 2022 è la dolcissima Ela. Lo scorso anno il primo vagito del 2021 fu di Enea nato da una coppia italiana

La piccola ha visto la luce all'ospedale dell'isola alle 12,14 del primo gennaio. È nata di parto naturale e senza anestesia epidurale. Mamma e bimba stanno entrambe bene.

FORMENTERA (1 gennaio 2022) – È di Ela il primo vagito del 2022. Con I suoi tre chili e 340 grammi di dolcezza è lei la prima nata del nuovo anno a Formentera. La piccola ha visto la luce all’ospedale dell’isola alle 12,14 di oggi, primo gennaio. È nata di parto naturale e senza anestesia epidurale.

Ela con la mamma. Stanno entrambe bene.

Si chiama Ela Giménez Mercado e suoi genitori, Jamyla Mercado e Federico Giménez, sono cittadini argentini, residenti a Formentera da anni. Entrambi sono positivi al Covid, ma questo non ha impedito che il parto avvenisse normalmente ed è stato possibile effettuare la pratica skin to skin  (pelle a pelle) della madre con il bambino, come da protocolli attuali.

Sia la madre che la bimba stanno benone. L’équipe che ha assistito al parto era composta dall’ostetrica Raquel Navarro, dall’infermiera Zoraida Delgado, dalla tecnica infermieristica Cristina Escandell e dal ginecologo Andrea Safont.   
Enea, con mamma e papà, il primo nato del 2021
Lo scorso anno il primo nato a Formentera del 2021 era stato Enea, un bellissimo e tenero bimbo nato il 3 gennaio da una coppia italiana, Sara (estetista) e Diego (chef al ristorante Caffè del Lago, a La Savina). 
scroll to top