Close

L'UOMO HA CONFESSATO
Formentera, arrestato l’autore dell’incendio all’ “A mi Manera”. È un ex dipendente. Avrebbe dato fuoco al ristorante per ritorsione

Si tratta di un uomo di 30 anni che questa estate aveva lavorato nel ristorante ma che era poi stato licenziato. Sarebbe stato lui ad aver dato fuoco al locale.




FORMENTERA (26 ottobre 2023) – Dopo poche ore dall’incendio che ha quasi completamente distrutto l’ “A Mi Manera” di Formentera, c’è un arresto. Si tratta di un uomo di 30 anni, italiano, che questa estate aveva lavorato nel ristorante ma che era poi stato licenziato. Sarebbe stato lui ad aver dato fuoco al locale. Il trentenne pare abbia ammesso le sue responsabilità, confessando quanto successo.



Che si trattasse di un rogo di origine dolosa non c’erano quasi dubbi. Fin dall’inizio, infatti, si era capito che quel fuoco era stato volutamente appiccato da qualcuno. Ma da chi? Ebbene, la Guardia Civile e la Polizia locale giunte questa mattina sul posto avevano prima raccolto una testimonianza e poi notato una persona che a bordo della sua auto continuava a passare davanti al ristorante in fiamme. Un testimone e uno strano via vai che ha indotto le forze dell’ordine a intimare l’alt all’automobilista con fare sospetto. L’uomo era apparso subito nervoso e non aveva con sé i documenti. È stato così accompagnato a casa a prenderli dalla stessa Guardia Civile e lì avrebbe confessato di essere lui l’autore di quell’incendio. Il movente? Sembrerebbe che l’uomo abbia agito per vendetta. Un gesto di ritorsione, insomma. Il 30enne è stato arrestato e trasferito a Ibiza dove dovrà compararire davanti all’autorità giudiziaria.




Nel frattempo l’incendio è stato completamente domato dai Vigili del fuoco. I danni sono ingenti. Bisognerà effettuare parecchi lavori. E la speranza è quella di rivedere il noto e bellissimo ristorante riaprire già la prossima stagione turistica.









Per la pubblicità su “FormenteraNews“, puoi contattare lo 0034-604371194







 



 








 
















 








 


scroll to top