Close

SEMPRE IL SOLITO PERSONAGGIO
Formentera, appena uscito di prigione, scatena una rissa a Sant Ferran. Dopo le cure in ospedale, è stato nuovamente arrestato

Sul posto sono giunte le pattuglie della Guardia Civile e della Polizia Locale, nonché un'ambulanza. Il bilancio finale parla di due feriti trasportati in ospedale.


FORMENTERA (10 marzo 2023)  – Appena uscito di prigione, è rientrato a Formentera e ha scatenato una rissa, finendo nuovamente in manette. Protagonista è il solito soggetto che ieri, 9 marzo, aveva fatto irruzione in un supermercato di San Ferran, rubando soldi e prodotti per un totale di 9mila euro. Era stato arrestato e questa mattina era stato processato per direttissima e condannato a otto mesi di reclusione nonché a una multa di 7mila euro. Era poi stato scarcerato (soffre di problemi psichici) e poche ore dopo eccolo nuovamente balzare agli onori delle cronache per una rissa a suon di bottigliate.



Il tutto è successo intorno alle 18 nei pressi del bar Verdera di Sant Ferran. Secondo il racconto di alcuni testimoni, il solito personaggio (di origine marocchina ma residente nell’isola da diversi anni) avrebbe iniziato a inveire contro alcune persone legate allo stesso supermercato che qualche ora prima aveva derubato. L’uomo avrebbe quindi rotto degli occhiali, di proprietà delle stesse persone. Si è scatenata così una rissa con pugni ben assestati e il lancio di bottiglie di vetro. Ci sono stati momenti concitati e carichi di tensione. Alla fine ad avere la peggio è stato lo stesso marocchino, rimasto ferito alla testa.


Sul posto sono giunte le pattuglie della Guardia Civile e della Polizia Locale, nonché un’ambulanza. Il bilancio finale parla di due feriti che hanno necessitato le cure in ospedale.


Questo episodio è il quarto in pochi mesi – tutti avvenuti a Sant Ferran – che ha come protagonista lo stesso individuo. Oltre appunto al recente furto al supermercato, quest’uomo, mesi fa, aveva aggredito con un coltello una persona che stava camminando con suo figlio per strada. E pochi giorni dopo, armato di ascia, aveva fatto irruzione in un bazar, minacciando il commesso e rubando 300 euro e una birra. 


 

scroll to top