Close

INTERVENTO AD AMPIO RAGGIO
Formentera, lavori in corso per sostituire gran parte delle passerelle in legno che costeggiano le spiagge dell’isola

L'intervento sarà concluso entro un mese, in modo da essere finito prima dell'inizio della nuova stagione turistica 2023.

 


 


FORMENTERA (16 marzo 2023) – Lavori in corso su diversi passaggi delle passerelle in legno di Formentera. Non si tratta questa volta di sostituire solo alcune piccole travi, ma di un vero e proprio lavoro ad ampio raggio d’azione per rimettere a nuovo gran parte delle traversine disseminate per l’isola. L’intervento sarà concluso entro maggio (o almeno queste sono le previsioni) ovvero con l’inizio della nuova stagione turistica.






L’appalto per il solo legname è stato fissato a 749.676,52 euro, interamente finanziato dall’Unione Europea.





Da ricordare che le passerelle di legno sono una delle caratteristiche dell’isla. Costeggiano le spiagge e  sono ideali per una passeggiata, per una corsa o per un giro in bicicletta. L’accesso su alcune spiagge inoltre avviene tramite una camminata in mezzo alle dune e per proteggere il delicato sistema dunario sono state appunto realizzate delle passerelle in legno che permettono ai turisti di passare in mezzo a queste montagnole di sabbia senza danneggiarle.





scroll to top