Close

DUE NUOVI NAVI
Due nuovi traghetti super veloci sulla rotta Formentera-Ibiza. Sono di Acquabus che vanno ad aggiungersi a quelli di Trasmapi, Baleària e Mediterránea Pitiusa

Entrambe stanno ora viaggiando a bordo di un mercantile diretto alle Pitiusas. Dovrebbero arrivare a Ibiza giovedì prossimo per poi entrare subito in funzione.

FORMENTERA (25 febbraio 2022) – Due nuove navi super veloci per la compagnia di navigazione AquaBus. Entrambe si uniranno all’offerta ad alta velocità della linea tra Formentera e Ibiza, con traversate di circa mezz’ora.

Si tratta di due navi “Damen” lunghe 42,20 metri costruite nel 2018 sotto bandiera filippina e denominate Magalang Express e Malambing Express che hanno una capacità di 410 passeggeri e possono raggiungere velocità di 30 nodi.   

Entrambe stanno ora viaggiando a bordo di un mercantile (un cargo Uhl Flash) diretto alle Pitiusas. Dovrebbero arrivare a Ibiza giovedì prossimo. Con la sua acquisizione, questa compagnia di navigazione entra per la prima volta nella competizione dei viaggi ad alta velocità  tra le due isole, dove operano anche le compagnie Trasmapi, Baleària e Mediterránea Pitiusa. Lo scorso anno c’era anche la FRS, ma aveva poi deciso di abbandonare la rotta dopo che la sua unica barca nelle Pitiusas, vicino a Ibiza, con un bilancio di 25 persone ferite.

scroll to top