Close

NUMERI CORONAVIRUS
Dati Covid 31 agosto. Nessun nuovo caso all’isla e continuano a diminuire gli attualmente positivi: da 49 si è scesi a 43

Migliora la situazione anche a Ibiza dove il numero degli attualmente positivi prosegue il trend in calo iniziato il 10 agosto. Oggi si è attestato a 1186 contro i 1387 di domenica

FORMENTERA (31 agosto 2021) – Ancora una giornata dove non si è registrato alcun nuovo contagio a Formentera. E gli attualmente positivi all’isla continuano a scendere. L’Area Sanitaria di Ibiza e Formentera ha confermato anche oggi, 31 agosto, che il trend continua a essere in diminuzione. Nelle ultime 24 ore si sono registrati sei nuovi contagi, tutti a Ibiza. Nessuno invece a Formentera.  Il numero degli attualmente positivi segue il progressivo calo iniziato il 10 agosto. Oggi si è attestato a 1.229 casi: precisamente 1.186 di Ibiza e 43 (erano 49 il 29 agosto) di Formentera. Se consideriamo che il bilancio totale delle due isole del 29 agosto era di 1.387, si dà conto di come la situazione continua a migliorare.

Diminuisce anche il numero delle persone ricoverate in ospedale, da 48 a 46, di cui 41 nelle diverse unità di ricovero Covid e cinque in terapia intensiva. Di questi 48, due provengono da Formentera. Si tratta dei due turisti che nei giorni scorsi hanno avuto un incidente stradale in scooter. Quando sono stati trasportati in ambulanza in ospedale a Formentera (non sono fortunatamente però in gravi condizioni) sono stati sottoposti come da protocollo a una serie di esami, tra i quali appunto il test sul Covid. Entrambi erano risultati postivi, ma fino a quel momento non sapevano di essere infetti essendo del tutto asintomatici. Essendosi però feriti a causa dell’incidente stradale, sono stati trasferiti all’ospedale di Ibiza e ricoverati nel reparto Covid. 

La stragrande maggioranza degli attualmente positivi hanno sintomi lieve o asintomatici e ricevono un monitoraggio domiciliare da squadre di cure primarie: 1.142 persone a Ibiza e 41 a Formentera. 

scroll to top