Close

NUMERI CORONAVIRUS
Covid, la situazione a Formentera aggiornata all’8 settembre: gli attualmente positivi sono 24. Nessuno è ricoverato

Se analizziamo la curve dei contagi all'isla, scopriamo che in tutta l'estate non vi sono stati dati allarmanti. Il "picco" si è registrato il 30 luglio.

FORMENTERA (8  settembre 2021) – In costante e netta discesa la curva degli “attualmente positivi”, sia a Formentera, sia a Ibiza  Nei test effettuati nei laboratori di microbiologia dell’ospedale e nei centri privati, viene confermata una situazione che da oramai un mese continua a migliorare. Il totale degli attualmente positivi a Ibiza e Formentera è, oggi 8 settembre, 770 (erano 848 due giorni fa ed erano 1323 una settimana fa). Di questi 770, sono 746 quelli di Ibiza e 24 quelli di Formentera (in entrambi i casi si tratta di residenti e turisti). Nelle ultime 24 ore ci sono stati 11 nuovi contagi, di cui 10 a Ibiza e uno a Formentera.

Continua anche la diminuzione dei ricoverati: sono ora 25 (due dei quali in terapia intensiva) e si tratta tutti di pazienti di Ibiza. Nessuno è ricoverato, quindi, tra 24 attualmente positivi di Formentera, essendo tutti asintomatici o con sintomi lievi.  Tutti i 24 ricevono cure a domicilio da un’equipe di medici.  

Se analizziamo un po’ più in dettaglio la curve dei contagi a Formentera, scopriamo che in tutta l’estate non vi sono stati dati allarmanti all’isola. Il “picco” si è registrato il 30 luglio con 99 positivi, tra residenti e turisti: ovviamente non ci riferisci al numero dei nuovi contagi quotidiani, ma al totale degli “attualmente positivi” in quel dato giorno. Il numero dei nuovi contagi quotidiani ha sempre avuto durante giugno, luglio e agosto, una media di 2 al giorno. Spesso sono stati zero e il numero massimo (sempre a fine luglio) è stato di 6 nuovi contagi. Dai primi di agosto, il numero degli attualmente positivi, ha continuato a diminuire, passando appunto dai 99 del 30 luglio ai 24 di oggi 8 settembre.

 

scroll to top