Close

CORONAVIRUS
Covid a Formentera, numeri aggiornati al 24 luglio: pochi casi

Numeri non certo da allarme rosso qui a Formentera, ma questo non significa che non bisogna continuare a mantenere la giusta prudenza

di Davide Gervasi

FORMENTERA (24 luglio 2021) – Non mancano a Formentera nuovi casi di Covid ma, considerando il notevole aumento della popolazione per la stagione estiva, i numeri non sono in alcun modo preoccupanti. Nelle ultime 24 ore il laboratorio di Microbiologia dell’Area Sanitaria di Pitiusa ha rilevato cinque nuovi casi all’isla. Le persone ora positive sono in tutto 64. Una percentuale quindi molto bassa. Di questi 64 casi, 62 sono del tutto asintomatici o con sintomi lievi. Tutti loro vengono trattati telefonicamente a casa dalle squadre di cure primarie incaricate al monitoraggio domiciliare. Due invece coloro che, in via precauzionale, sono ricoverati in reparto (quindi non in terapia intensiva) all’ospedale di Ibiza.

Numeri, insomma, non certo da allarme rosso qui a Formentera, ma questo non significa che non bisogna continuare a mantenere la giusta prudenza, come avviene in ogni parte del mondo. Le regole quindi da seguire sono sempre le stesse, ovvero utilizzare le mascherine all’interno dei locali pubblici chiusi ed evitare eccessivi assembramenti. Si può quindi godere tranquillamente delle bellezze uniche e delle atmosfere magiche di Formentera, mantenendo semplicemente un po’ di buon senso.

scroll to top