Close

MACABRO RITROVAMENTO
Avvistato il corpo di una persona galleggiare nelle acque di Formentera. Mistero sull’identità. A lanciare l’allarme un uomo che stava navigando sul suo kayak

È stata aperta un'indagine per scoprire l'identità della persona deceduta e le cause del decesso.  Per il momento sul macabro ritrovamento non viene esclusa alcuna ipotesi.

FORMENTERA (16 giugno 2022) – Stava navigando sul suo kayak, quando si è accorto di un corpo che galleggiava proprio accanto a lui. Ha subito lanciato l’allarme e sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Giudiziaria e della Guardia Civile. Il cadavere è stato recuperato e portato all’obitorio dell’ospedale di Ibiza, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha ordinato l’autopsia. È stata aperta un’indagine per scoprire l’identità della persona deceduta e le cause del decesso.

Per il momento sul macabro ritrovamento non viene esclusa alcuna ipotesi. Quel che è certo è che ad accorgersi del cadavere che galleggiava nelle acque vicino alla scogliera de La Mola, è stato un uomo che stava remando sul suo kayak. Erano passati da poco le 8 di oggi 16 giugno, quando appunto ha visto che accanto a lui c’era un corpo in avanzato stato di decomposizione. 

Per il momento sulla vicenda viene mantenuto dagli inquirenti il massimo riserbo, ma trapela l’indiscrezione che si tratti comunque di una persona di sesso maschile, di giovane età. 

Tra le ipotesi c’è anche quella che possa trattarsi di un immigrato partito con l’ultima ondata di sbarchi avvenuta di recente.

Da ricordare, infatti, che settimana scorsa la Guardia Civile e il Soccorso Marittimo avevano intercettato in alto mare, nei pressi di Formentera, due barconi provenienti dall’Algeria con a bordo 24 migranti. E tra loro c’era anche un uomo che era morto durante la traversata. Anche la scorsa estate, nelle acque di Formentera, erano stati avvistati da alcuni turisti, e poi recuperati, tre cadaveri. Si trattava dei corpi di due uomini e una donna, deceduti mentre a bordo di barche fatiscenti cercavano di raggiungere le coste di Formentera e Ibiza. Viaggi della disperazione in cerca di un avvenire migliore, ma che a volte finiscono purtroppo in tragedia.












 

scroll to top