Close

CRONACA
Condannato a otto mesi un funzionario del Consell di Formentera: a denunciarlo per violenza era stata un’altra dipendente

La pena sarebbe potuta essere ancora più severa se l'aggressore non avesse ammesso i fatti a lui contestati, manifestando il suo pentimento.


FORMENTERA (9 marzo 2023) – Un funzionario del Consell è stato condannato a otto mesi di carcere e altrettanti mesi di allontanamento per un reato di violenza di genere nei confronti di un’altra dipendente dello stesso ente, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale. Lo scorso 24 febbraio, la donna aveva sporto denuncia alla Guardia Civil e il giorno successivo gli agenti avevano arrestato l’uomo, poi processato il 27 febbraio. La sentenza del Tribunale per la violenza sulle donne, ha condannato  l’aggressore a otto mesi di reclusione (pena sospesa perché incensurato).

Decisive per la condanna sono state alcune lettere scritte a mano e alcune registrazioni, nelle quali l’uomo usava toni intimidatori e minacciosi nei confronti della donna.


Il giudice ha anche disposto un’ordinanza restrittiva di otto mesi allo stesso funzionario. La pena sarebbe potuta essere ancora più severa se l’aggressore non avesse ammesso i fatti a lui contestati, manifestando il suo pentimento per quanto aveva commesso.

In virtù della condanna, il Consell di Formentera ha sospeso il funzionario dall’impiego e dallo stipendio.




scroll to top