Close

CON L' "ISLA AIR EXPRESS"
Un idrovolante per spostarsi da Formentera a Ibiza: a novembre previsti dei voli di prova. Il progetto è costato finora più di 8mila euro

Alla guida del progetto c'è l' "Isla Air Express" che ha annunciato che i prossimi giovedì 9 novembre e venerdì 10 novembre, effettuerà dei voli di prova.




 


 






FORMENTERA (31 ottobre 2023)  – Non è un’utopia. È un progetto concreto che è costato fino ad ora piu di 8mila euro e che è giunto adesso alla fase di collaudo con dei voli di prova. Stiamo parlando del collegare le isole Baleari tramite viaggi in idrovolante, compreso ovviamente la tratta Formentera-Ibiza. Alla guida del progetto c’è l’ “Isla Air Express” che ha appunto annunciato che i prossimi giovedì 9 novembre e venerdì 10 novembre, effettuerà dei voli di prova.



La stessa compagnia aerea ha invitato la stampa a questa dimostrazione affinché si possa constatare di persona “la sua efficienza e le sue grandi possibilità”. Il progetto prevede una prima fase che vedrà frequenze dirette tra Ibiza e Formentera, Ibiza e Maiorca e tra Maiorca e Minorca. In una seconda fase i collegamenti aumenterebbero e unirebbero le isole alla Penisola (Valencia e Alicante). L’aereo utilizzato dovrebbe essere un DHC6-300 Twin Otter, un modello con una capacità di 15 passeggeri e due membri d’equipaggio, molto utilizzato dagli operatori di idrovolanti che trasportano passeggeri nelle zone degli Stati Uniti e del Canada, e nell’arcipelago delle Maldive.



Ovviamente per realizzare definitivamente il progetto bisognerà anche attendere l’autorizzazione da parte degli enti preposti. Per il momento, però, siamo giunti ai voli di prova e quindi tutto fa pensare che in un prossimo futuro qualcuno potrà davvero viaggiare tra Ibiza e Formentera anche a bordo di un idrovolante. 




 





 


 















 



 










scroll to top