Close

TAGLIO DEI COSTI
Trasmapi: ultima partenza alla sera del traghetto da Ibiza a Formentera alle 21,30 e non più alle 22,30

Contrariata per questa scelta la presidente del Consell de Formentera, Alejandra Ferrer: "È inaccettabile e viola gli accordi".

FORMENTERA (6 ottobre 2021) – Trasmapi: ultima partenza giornaliera da Ibiza per Formentera è alle 21,30 e non più alle 22,30. Lo ha reso noto oggi, 6 ottobre, la stessa compagnia di navigazione. A spiegarne le ragioni di questa soppressione è il direttore generale di Trasmapi, Rafael Cardona: “Il servizio di trasporto alle 22,30 non è più sostenibile perché ha pochissimi viaggiatori. Per noi significa  allungare il turno di lavoro dell’equipaggio e affrontare costi alti. Garantendo l’ultimo traghetto da Ibiza alle 21.30 stiamo già facendo uno sforzo notevole per servire al meglio la popolazione di Formentera e andare incontro a chi necessita di rientrare a casa a quell’ora”.

Contrariata per questa scelta la presidente del Consell de Formentera, Alejandra Ferrer: “La mancanza di questo servizio di ritorno notturno viola il master plan del settore della mobilità delle Baleari approvato alla fine della scorsa legislatura. Ci rivolgeremo ai responsabili del governo, in modo che continuino a fare in modo che vengano garantiti i collegamenti durante tutto l’anno anche al mattino presto (il primo è alle 6 ed è rimasto attivo, ndr) e alla sera alle 22,30. Si tratta di collegamenti necessari per la nostra isola e riteniamo quindi inaccettabile l’aver soppresso il traghetto delle 22,30”.

scroll to top