Close

LO SPORT ALL'ISLA
Formentera, sabato 9 ottobre vanno in scena la mezza maratona (di 21 km) e la 8 km Sant Ferran-La Savina

Grande è l'attesa per una giornata che vedrà ai nastri di partenza ben tremila atleti di diverse nazionalità. Alcune strade rimarranno chiuse al traffico.

FORMENTERA (7 ottobre 2021) –  Sarà un sabato 9 ottobre di eventi sportivi a Formentera. Si apre il sipario, infatti, sulla dodicesima edizione della “Mitja Marató Illa de Formentera” (la mezza maratona di 21 chilometri) e sulla nona edizione della “8km Sant Ferran – La Savina”. Entrambe si terranno appunto sabato 9 ottobre nello splendido panorama dell’isla. Grande è l’attesa per una giornata che vedrà ai nastri di partenza ben tremila atleti di diverse nazionalità. A presentare il doppio evento sono stati oggi, 6 ottobre, la presidente del Consell de Formentera, Alejandra Ferrer, e il ministro dello Sport, Paula Ferrer. 

Entrambe le gare prenderanno il via alle 16,30. La “Mitjia Marató” (con 1750 iscritti) partirà come sempre dal faro de La Mola. La “8 km” invece, che conta 1150 partecipanti, partirà da Sant Ferran.

La “Mezza maratona di Formentera” e gli “8 km Sant Ferran-La Savina” sono un’occasione unica per percorrere alcuni chilometri di vera bellezza naturale in uno scenario fantastico.

Durante la presentazione di oggi agli organi di stampa, la presidente Alejandra Ferrer ha sottolineato “l’attrattività di queste competizioni che si estendono praticamente su tutta l’isola. È l’occasione ideale per i partecipanti e aaccompagnatoridi godersi Formentera nel mese di ottobre, la sua natura, le spiagge o l’offerta gastronomica”.

L’assessore allo Sport ha invece ringraziato “il lavoro dell’organizzazione, delle forze dell’ordine, della protezione civile, delle squadre sanitarie e dei volontari che rendono possibile questa competizione, punto di riferimento nel calendario nazionale e internazionale”. La Ferrer si è scusata poi per i possibili disagi  a causa delle strade che verranno chiuse al traffico. Al fine, infatti, di salvaguardare la sicurezza dei partecipanti, sabato 9 ottobre verranno chiuse al traffico veicolare le seguenti strade e percorsi:

– dal ristorante Can Blaiet al faro di La Mola (dalle 14  alle 17,30).

– da Sant Ferran a Pilar de la Mola (dalle 16 alle 19).

– da Sant Ferran a La Savina, passando da Es Pujols (dalle 15 alle 19,30).

 

scroll to top