Close

LA CHIESA ALL'ISLA
Nuovo parroco a Formentera. È don Nando Bayon, un giovane sacerdote di soli 24 anni: “Per me essere felice vuol dire servire i piu bisognosi”

Don Nando Bayon sostituisce Don Miguel Ángel Riera, che dopo 13 anni all'isla è stato trasferito in un altra parrocchia.

FORMENTERA – (19 novembre 2021)  Nuovo parroco a Formentera. Si tratta di don Nando Bayon, un giovane sacerdote di soli 24 anni. È nato a Ibiza ed è stato ordinato sacerdote poco più di un mese fa.

Don Nando Bayon è entrato in seminario quando aveva 12 anni, prima a Xàtiva (Valencia) poi a Moncada (Valencia). Lo scorso 2 ottobre l’arcivescovo Antonio Cañizare lo ha appunto ordinato sacerdote e ora è stato nominato parroco di Formentera, sostituendo don Miguel Ángel Riera, che dopo 13 anni all’isla è stato trasferito in un altra parrocchia.

“Sono molto felice e pieno di entusiasmo – ha detto don Nando -. I parrocchiani di Formentera mi hanno accolto con molto affetto. Mi hanno fatto subito sentire a mio agio. Anche le suore del Verbo Incarnato mi stanno aiutando molto e a loro va tutta la mia gratitudine. Sono pieno di gioia e di fede. La felicità per me è aiutare e servire i più bisognosi, come del resto ci insegna il cammino della Chiesa”.

scroll to top