Close

GRAVE INCIDENTE
In gravissime condizioni una ragazza italiana speronata sulla strada che dalla Savina porta a Sant Francesc. E’ in Rianimazione

La dinamica esatta di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Chi era al volante è fuggito senza prestare soccorso. E' stato poi rintracciato. E' una donna.

FORMENTERA (22 settembre 2022) – Versa purtroppo in gravissime condizioni una ragazza di 23 anni di nazionalità italiana speronata nella tarda serata di ieri, 21 settembre, da un’auto, nei pressi del benzinaio, tra la Savina e Sant Francesc. La giovane era in sella di uno scooter, insieme ad un’altra persona, rimasta leggermente ferita. L’impatto è stato molto violento e la ragazza è caduta rovinosamente sull’asfalto, perdendo conoscenza. E’ ricoverata nel reparto di Terapia intensiva e la sua cartella clinica parla di “grave trauma cranico, fratture, lesioni e trauma facciale”.

La dinamica esatta di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti, ma da una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che la persona al volante dell’auto abbia compiuto una manovra azzardata e irregolare mentre usciva dal distributore di benzina, andando a schiantarsi contro lo scooter. Poi è fuggita, senza prestare soccorso. A lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni. La ragazza 23enne era riversa a terra priva di sensi e le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Sul posto sono giunte un’ambulanza della 061 e la Guardia Civile che ha effettuato tutti i rilievi stradali e aperto la caccia all’automobilista, rintracciato poi questa mattina. Si tratta di una donna che sarà ora processata.

La giovane rimasta gravemente ferita è stata stabilizzata sul posto dai soccorritori e successivamente trasferita in elicottero a Can Misses e da lì poi al Policlinico Nuestra Señora del Rosario per essere curata dall’équipe medica di neurochirurgia. Le sue condizioni sono state definite dai medici molto gravi ed è stata quindi ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione-Terapia intensiva.

 

scroll to top