Close

TEMPERATURE ALTISSIME
Il 13 agosto 2022 è stata a Formentera la giornata più calda di tutti i tempi. Il precedente record delle Baleari risaliva al 1994

A renderlo noto è stata l'Agenzia di Stato per la Meteorologia che ha aggiunto che da domani si prevede comunque un calo (seppur leggero) delle temperature. 






FORMENTERA (13 agosto 2022) – I 44,5 gradi di oggi sono entrati nella storia. Sabato 13 agosto 2022, è stata infatti la giornata più calda mai registrata a Formentera. Ma non solo. È anche quella con la temperatura più alta mai raggiunta in tutte le Isole Baleari (Maiorca, Minorca, Ibiza e appunto Formentera)




 



 

 


 






Da quando sono iniziate le registrazioni, questo valore di 44,5 gradi non è mai stato raggiunto in nessuna stazione di rilevazione di queste quattro isole. Il precedente record era di 44,2 gradi ed era stato registrato il 3 luglio 1994 (quindi 28 anni fa) a Maiorca.






A renderlo noto è stata l’Agenzia di Stato per la Meteorologia che ha aggiunto che da domani si prevede comunque un calo (seppur leggero) delle temperature.





 

 

scroll to top