Close

EVENTO GASTRONOMICO
Formentera, aperte le iscrizioni per una gara di fritti. Al vincitore andranno mille euro. Si terrà il 23 marzo e i piatti verranno serviti ai presenti

Si terrà nello spazio culturale di Sant Ferrand ed stato organizzato dall'associazioni ABRO e AEPAF, attraverso il PIMEF. Le iscrizioni sono aperte a tutti.






 

 





FORMENTERA (29 febbraio 2024) – Aperte le iscrizioni per il  concorso gastronomico dedicato all’arte della frittura. Si terrà nello spazio culturale di Sant Ferrand il 23 marzo ed stato organizzato dall’associazioni ABRO e AEPAF, attraverso il PIMEF. Le iscrizioni sono aperte a tutti, sia ai ristoranti sia a coloro che hanno la passione per la cucina. Al vincitore andrà un premio di mille euro, al secondo di 500 euro e al terzo di 300 euro. I posti disponibili sono 16, di cui quattro sono riservati ai ristoranti. Chiunque fosse interessato a partecipare può registrarsi chiamando il 971 32 25 20 o inviando un’e-mail a gestion@pimef.esLe iscrizioni si concluderanno l’11 marzo.



Ogni partecipante dovrà cucinare un minimo di 50 porzioni di fritture a sua scelta (polpo, calamari, maiale, ecc ecc.) che verranno servite fino ad esaurimento. I piatti, le posate e i tovaglioli saranno forniti dall’organizzazione. I prodotti e il materiale per cucinare (fornelli, utensili, ecc.) saranno invece a carico dei partecipanti: chi utilizzerà ingredienti di Formentera otterrà punti extra nella valutazione finale.



Durante l’evento, si terranno altre iniziative come una mostra pittorica di “Natura morta” e l’esposizione di prodotti locali di Formentera. Ci saranno poi diversi tavoli di degustazione con i prodotti locali dell’isola: dall’olio extra vergine al miele di Formentera. Il tutto sarà allietato da musica e da un drink bar gestito dall’organizzazione.








L’iniziativa vede la collaborazione dell’assessorato del Commercio, del Turismo e dell’Agricoltura sotto il marchio “Formentera con grande gusto” ed è il primo di numerose altri eventi che verranno organizzati durante l’anno con l’obiettivo di promuovere l’enogastronomia locale, anche e soprattutto fuori stagione.







 





















 



 




scroll to top