Close

DI IVAN E ALEX GAMBERINI
A Formentera c’è l’ “Ugly Garage”, un locale targato Harley-Davidson e con lo spirito on the road a stelle e strisce

È di Ivan e Alex Gamberini. Padre e figlio, proprietari anche di una delle pizzerie più storiche e apprezzate di Formentera. Entrambi i locali si trovano a Es Pujols.






FORMENTERA (26 agosto 2023) – Se Formentera fosse una moto, allora sarebbe di sicuro un’Harley Davidson. Stesso spirito ribelle, libero, rock, anticonformista, hippie, indipendente e selvaggio. Ebbene, proprio sull’isola c’è un locale dove si resipira questa essenza “on the road” a stelle e strisce legata al sogno americano. E’ l’ “Ugly Garage ” di Ivan e Alex Gamberini (nella foto sotto) Padre e figlio, proprietari anche di una delle pizzerie più storiche e apprezzate di Formentera. Entrambi i locali si trovano nel cuore di Es Pujols, uno accanto all’altro.



Ivan è stata un calciatore professionista e ha militato anche in serie A, nelle file del Brescia. Romagnolo di nascita (è di Ravenna), ha scoperto Formentera quasi 30 anni fa. E a fine carriera fece la scelta di trasferirsi sull’isola. Aprì l’ “Ugly Pizza” diventato un cult. Poi, più  recentemente, è nato l’ “Ugly Garage”. Entrambi sono ora gestiti dal figlio Alex che coordina una staff di ragazzi e ragazze davvero molto validi.




“Nell’Ugly Garage – dice Alex – c’è tutta la passione mia e di mio padre per il leggendario marchio Harley Davidson che ha segnato l’immaginario collettivo, creando un vero e proprio movimento culturale on the road. I biker, si sa, sono una “tribù”, con i propri riti, codici e segnali. Ma anche con i propri locali come punto di aggregazione e socializzazione. Locali in cui sentirsi a casa come in sella a una moto. Penso, quindi, che per un amante delle due ruote, l”Ugly Garage possa assolutamente piacere, perché intriso di tutta la passione Harley-Davidson”.



Alex Gamberini



Ma attenzione: l’Ugly Garage non è solo forma. E’ anche sostanza. I suoi hamburger sono, infatti, considerati tra i migliori di Formentera. E i suoi cocktail sono carichi e fatti a regola d’arte. E poi si possono gustare tutti i piatti fatti nel vicino “Ugly Pizza”. Un locale, insomma, tutto da provare. Assolutamente unico, nel suo genere, qui a Formentera.

















Per la pubblicità su “FormenteraNews“, puoi contattare lo 0034-604371194





 









 


 








 





























 


scroll to top