Close

ALLERTA METEO
Continua l’ondata di maltempo su Formentera: traghetti cancellati o in ritardo. Pioggia e vento non daranno tregua per ancora altri giorni. Onde alte quattro metri

A parte alcune brevi schiarite, le nubi nere coprono il cielo da oramai più di due settimane. Raffiche molto violente, mare mosso e precipitazioni massicce.

FORMENTERA (22 marzo 2022) – La pioggia e il vento non danno tregua. Formentera è ancora stretta nella morsa del maltempo. A parte alcune brevi schiarite, le nubi nere coprono il cielo da oramai più di due settimane. Raffiche molto violente, mare mosso e precipitazioni massicce.

L’isla rimarrà in allerta gialla anche domani, mercoledì 23 marzo, a causa di fenomeni costieri e di un forte vento che soffierà da est e sud-est, con intervalli di forza sette e che potrà provocare onde fino a quattro metri di altezza.   
Ieri alcuni collegamenti marittimi di Baleària e Trasmapi tra Ibiza e la Penisola o tra Ibiza e Formentera hanno subito cancellazioni o ritardi significativi. E i passeggeri che oggi sono saliti a bordo dei traghetti che collegano Ibiza e Formentera, hanno dovuto far fronte a un viaggio da paura.  
Una vera è propria tempesta marittima che si è abbattuta da giorni su Formentera (ma anche su Ibiza) e che sta creando non pochi disagi anche tra i pescherecci.
La compagnia di navigazione Trasmapi ha ridotto le sue frequenze tra le isole a causa delle condizioni meteorologiche. Da parte sua Balearia, che ieri ha dovuto cancellare diverse rotte, ha annunciato che il suo traghetto “Cecilia Payne”, che collega Palma, Ibiza e Denia, non opererà nemmeno domani, mercoledì 23 marzo.
Le previsioni per il resto della settimana non promettono nulla di buono. Le piogge continueranno a essere copiose almeno fino a domenica.     
  
Le temperature massime e minime saranno comprese tra 13 e 15 gradi e rimarranno senza grandi variazioni per tutta la settimana.
scroll to top