Close

LADRUNCOLI ALL'ISLA
Furto al ristorante “Chacala” a Formentera. Magro il bottino: gelati, patatine e spiccioli. Gli autori? forse immigrati appena sbarcati

I presunti responsabili del furto sono 14 migranti, tutti uomini, sbarcati nella zona di Cala Saona nel cuore della notte. Tutti loro saranno sottoposti a un iter processuale.

FORMENTERA (14 settembre 2021) – Un po’ di gelati, qualche pacchetto di patatine e degli spiccioli: è questo il magro bottino di un furto perpetrato ai danni del ristorante “Chacala” a Cala Saona, a Formentera. E successo alle prime ore di ieri, lunedì 13 settembre. Seppur l’ammontare della refurtiva non sia di quelle da considerare propriamente ingente, è stata legittimamente presentata una regolare denuncia da parte del titolare: l’invito, infatti, è sempre quello di rivolgersi alle forze dell’ordine anche in caso di un furto lieve.

La Guardia Civil ha aperto così un’indagine e i presunti autori potrebbero essere i 14 migranti sbarcati clandestinamente nel cuore della notte in quella zona. Tutto il gruppo era stato, poco dopo il loro arrivo, individuato e trasferito a Ibiza, sotto la custodia della Polizia nazionale: prima di essere però rintracciati, avrebbero appunto commesso la razzia di gelati e patatine. Tutti i 14 saranno quindi anche sottoposti a un iter processuale e dovranno rispondere dell’accusa di furto.

scroll to top