Close

L'ISLA FUORI STAGIONE
FOTO E VIDEO: ecco cosa si fa a dicembre 2023 a Formentera nel tempo libero: dal “Blu bar” al “Maysi”, dalle feste alle casette di Natale

Ma cosa si fa a Formentera fuori stagione? Ecco una carrellata di immagini in questi giorni che danno conto di come si può trascorrere la giornata quando non si lavora.





 



FORMENTERA (11 dicembre 2023)  – Cosa si fa a Formentera fuori stagione? È una delle domande più frequenti che vengono poste a chi vive sull’isola tutto l’anno. Ebbene, bisogna ammettere che di aperto c’è poco, eppure le occasioni per stare in compagnia e per godersi l’isla non mancano di certo. E così ecco – a suon di immagini – come ad esempio ieri, 10 dicembre, alcuni hanno trascoreso una piacevole domenica a Formentera.








Premettiamo che il meteo ha regalato un cielo azzurro e temperature al di sopra della media stagionale (così come del resto lo è anche oggi 12 dicembre e lo sarà domani). Tempo ideale quindi per farsi una passeggiata, tra le bellezze dell’isola (vedi le foto sopra) Ma non solo. Come si sa i chiringuitos questo inverno sono chiusi, ma è aperto il “Blu bar” (vedi le foto qui sotto) altro storico locale sulla spiaggia. L’atmosfera è di quelle davvero rilassanti: musica in sottofondo e un vero spettacolo di fronte agli occhi. Anche il “Maysi“, anch’esso a due passi dal mare, è aperto: ottima cucina e cocktail fatti davvero bene.
























 

Per chi invece preferisce non stare sul mare, allora le casette di Natale allestite in piazza a Sant Francesc sono sempre un ottimo luogo di aggregazione, sia all’ora di pranzo sia alla sera. Quest’anno, in particolare, stanno riscuotendo davvero un notevole successo di presenze (vedi le foto qui sotto).












Poi non dimentichiamo che a volte vengono organizzate feste ed eventi, capaci di catalizzare l’interesse delle grandi occasioni. Tanto successo ha avuto ad esempio “Sa Nostra Flower” che si è tenuto il 2 dicembre sotto il tendone allestito nel parcheggio grande vicino al supermercato Eroski. Qui sotto un video realizzato durante la festa da Andrea Gersi di “Formentera live channel”.




 























 



 








scroll to top