Close

A CALA SAONA
Formentera, villa di lusso acquistata per soli 350mila euro. All’isla il primo caso di vendita di una casa di fascia alta con il sistema della comproprietà

La casa ha un terreno di 2.000 mq, tre camere da letto, tre bagni, una cucina a vista collegata a un soggiorno e la piscina.

FORMENTERA (23 luglio 2022) – Sono otto famiglie. Non si conoscono. Ma hanno acquistato una stessa villa che si potranno godere a turno, sia in alta stagione che durante il resto dell’anno. Il primo contratto di “vendita frazionata” di un’abitazione di lusso, è stato siglato a Formentera. 


 






 


Si tratta di un sistema di acquisto destinato a prendere sempre più piede e che permette appunto di comprare una gran bella casa a cifre ragionevoli, seppur bisogna riconoscere che non tutti amino – per tutta una serie di motivi – questo genere di formula. 





La villa in questione si trova a Cala Saona ed è stata venduta dalla società  immobiliare “Vivla” al prezzo complessivo di 2milioni  e 750 mila euro. Ma invece di un solo acquirente, la casa è stata venduta a otto diverse persone. Ognuna ha versato una cifra di 345mila euro, tasse incluse, 




 


Ad ogni comproprietario sarà garantito l’uso esclusivo della casa per un minimo di sei settimane all’anno, di cui due settimane a testa in alta stagione.



 


 


 


Tale periodo di fruizione sarà prorogabile durante il resto dell’anno in base ad accordi tra gli otto prioietari. La gestione e la manutenzione dell’immobile sono interamente a carico dell’agenzia immobiliare che ha effettuato la vendita.



La casa ha un terreno di 2.000 mq, tre camere da letto, tre bagni e una cucina a vista collegata a un soggiorno. Si tratta di una villa integrata nell’ambiente naturale, dal design e dall’architettura tipica delle Baleari, circondata da un’area boschiva naturale, e con ampi spazi esterni, tra cui un solarium, un portico, una piscina e un bagno esterno.


 


Dopo questa prima vendita, l’amministratore delegato di “Vivla”, Carlos Gómez, è ottimista sul potenziale del mercato spagnolo: “Prevediamo una costante crescita nei prossimi anni nella comproprietà di case di fascia alta. Rimanendo in Spagna, stiamo registrando ad esempio una grande richiesta da parte di clienti nazionali nelle Isole Baleari, Pirenei, Costa Blanca e Costa del Sol, attratti dalla possibilità di vivere un’esperienza premium in location esclusive per un prezzo adeguato al tempo di reale utilizzo”.


 

scroll to top