FORMENTERA (21 luglio 2022) – Grande successo di partecipazione, tanto divertimento e buona musica. È piaciuto molto il concerto per bambini che si è tenuto oggi, 21 luglio, in piazza a Sant Francesc. Sul palco sono saliti i “Pinguini” che sono tornati all’isla – dopo tre anni di assenza, dovuta anche alla pandemia – con un nuovo disco, intitolato “Quadern de Bitacola”. Si tratta del loro quinto album nell’ambito del progetto “Reggae per Xics”, rivolto a un pubblico familiare.
I bambini presenti sono stati coinvolti dalla band nelle canzone e nei balli: entusiasmo a mille e tante risate. E in particolare tutti i partecipanti sono stati coinvolti in un’avventura attraverso la musica.
In questo concerto, infatti, i “Pinguini” si sono imbarcati idealmente a bordo del “Calypso” per far vivere agli spettatori tutta una serie di straordinarie avventure alla ricerca di un’isola misteriosa, avvistata per puro caso in mezzo all’oceano e che non appare su nessuna carta nautica.
“Con questo spettacolo – spiega la band – abbiamo voluto far rivivere l’immaginario oceanico di Jules Verne, Hergé o il Capitano Nemo a bordo del suo Nautilus, ma anche l’infinita ricchezza che gli oceani custodiscono”.
Il tutto attraverso un mix di musica, ritmo, umorismo e pedagogia, che caratterizza il Reggae for Kids.
BORSE PER “FIDO”