Close

AVEVA 38 ANNI
Formentera, gravissimo incidente stradale. Muore nella notte un uomo che viaggiava in sella del suo motociclo

Un uomo di 38 anni è morto questa notte, 13 giugno, in un incidente stradale avvenuto a La Mola, precisamente in un tratto che corre tra Avenida de la Mola e Calle sa Cala.

FORMENTERA (13 giugno 2023) – Ancora una tragedia sulle strade di Formentera. Un uomo di 38 anni residente sull’isola e di nazionalità argentina, è morto questa notte, 13 giugno, in un incidente stradale avvenuto intorno alla Mezzanotte e trenta a La Mola, precisamente in un tratto che corre tra Avenida de la Mola e Calle sa Cala.

La moticicletta su cui viaggiava è uscita di strada per cause ancora al vaglio degli inquirenti: da una prima ricostruzione però sembra che stesse procedendo a bassa velocità. L’uomo ha però urtato violentemente contro il ciglio della strada, perdendo i sensi.

Sul posto sono subito accorse due ambulanze. All’arrivo dei sanitari, il 38enne (del quale non sono ancora state rese note le generalità: si sa solo appunto che era argentino e che risiedeva da anni a La Mola) era già in gravissime condizioni ed è andato in arresto cardiaco. I soccorritori hanno fatto di tutto per salvarlo, praticandogli sul posto le manovre di rianimazione. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La dinamica di quanto successo questa notte ricorda la tragedia avvenuta poco più di un mese fa, ovvero nella notte tra il 19 e il 20 maggo. Un giovane di 22 anni di origine brasiliana era morto al chilometro 2 della strada che da Sant Ferran porta a Es Pujols. Si chiamava Andre Vitor Lira ed era arrivato da pochi giorni sull’isola per lavorare tutta la stagione all’hotel Riu. Anche in questo caso, il ragazzo era in sella del suo scooter quando per cause mai chiarite era uscito fuori strada, andando a sbattere contro un albero che si trovava nelll’altro senso di marcia rispetto quella su cui viaggiava. A trovarlo privo di vita era stata una pattuglia della Guardia Civile.

Due incidenti molto simili tra loro e che fanno ipotizzare ad un possibile e improvviso atraversamente di qualche animale e al tentativo dei due motociclisti di evitarlo con una manovra repentina che li ha portati fuori strada. Ma si tratta appunto solo di un’ipotesi.

scroll to top