Close

CORONAVIRUS
Formentera, tutti i dati ufficiali sul Covid (contagi, ricoverati, vaccinazioni…) aggiornati al 10 dicembre. Preoccupano i pochi vaccinati

Janssen Onofre Sáez, capo infermiere presso il Centro sanitario di Formentera, si è detto preoccupato che circa il 35% della popolazione dell'isola non è vaccinata.

FORMENTERA (10 dicembre 2021) – Nessun ricoverato nelle unità di Terapia intensiva di Ibiza (dove vengono trasportati anche gli eventuali malati gravi di Formentera). E situazione stabile all’isla dove non è stato registrato nessun nuovo contagio negli ultimi tre giorni: gli “attualmente positivi” a Formentera sono quindi sempre gli stessi, ovvero otto. Tutti loro avvertono sintomi lievi e sono in isolamento a casa, sotto controllo medico. Nessuno di loro è, quindi, ricoverato in ospedale. Questo il bilancio sul Covid aggiornato ad oggi 10 dicembre.

Dall’inizio della pandemia (marzo 2020) sono stati diagnosticati a Formentera un totale di 734 casi di Coronavirus.

A Ibiza sono stati rilevati, invece, 48 nuovi casi negli ultimi tre giorni. Sono 515 gli “attualmente positivi”. Di questi sono 506 ad avvertire sintomi lievi e sono isolati a casa. Gli altri 9 sono invece ricoverati in reparto. Le loro condizioni non sono gravi.

Per la terza volta dall’inizio della pandemia, nelle terapie intensive di Ibiza  non vi è alcun paziente Covid. 

Per quanto riguarda i dati sulle vaccinazioni, a Formentera sono state somministrate 15.158 dosi e 7.987 persone hanno ricevuto almeno un vaccino, ovvero il 74,6% dell’intera popolazione oltre i 12 anni.

Sono invece 7.703 le persone che hanno completato il modello di immunizzazione.

Janssen Onofre Sáez, capo infermiere presso il Centro sanitario di Formentera, si è detto preoccupato che circa il 35% della popolazione dell’isola di età compresa tra 30 e 49 anni non sia ancora stata vaccinata contro il Covid. 

scroll to top