Close

LA NOVITÀ 2022 DELL'ISLA
Il nuovo hotel “Teranka Formentera” per una vacanza all’insegna della pace, della tranquillità e della meditazione. A due passi dalla spiaggia di Migjorn

Una ricca offerta gastronomica è un'altra delle principali caratteristiche di questo nuovissimo hotel di Formentera. C'è infatti anche un ristorante. Si chiama "Vert Mer"

FORMENTERA (29 agosto 2022) – È di fatto una delle novità assolute di questa stagione turistica 2022. E si sta confermando giorno dopo giorno come un progetto esclusivo ma nello stesso tempo in piena sintonia con lo spirito dell’isola.




Stiamo parlando del “Teranka Formentera”, il nuovo hotel situato a pochi passi dalla spiaggia di Migjorn, nelle immediate vicinanze del noto locale “10.7”. È sorto sulle ceneri dell’ “Hostal Santi” ed è stato concepito affinché l’ospite possa trovarsi immerso in un ambiente sicuramente sofisticato, ma dove possa trascorrere anche le proprie vacanze all’insegna della calma, della tranquillità, della natura e della meditazione, come si conviene appunto allo stile autentico di Formentera, tanto desiderato dagli edonisti e dagli amanti del buon gusto.



Dopo un meticoloso lavoro di ristrutturazione in cui è stato privilegiato l’uso di materiali e tecniche costruttive tipiche dell’isola, l’hotel offre uno spaccato visivo e paesaggistico totalmente rispettoso dell’ambiente naturale, mantenendo l’estetica tradizionale di Formentera.



L’hotel è dotato di 35 camere e appartamenti esclusivi distribuiti in tre spazi: mare, cielo e terra. Il tutto è progettato con una decorazione mediterranea dove tutto è stato studiato ad hoc. È stato curato, infatti, ogni dettaglio, con piacevoli scorci che riflettono lo straordinario ambiente naturale circondato dalla vegetazione autoctona.




Una ricca offerta gastronomica è un’altra delle principali caratteristiche di questo nuovissimo hotel di Formentera. C’è infatti anche un ottimo ristorante. Si chiama “Vert Mer”. In cucina c’è Juan Martín, l’acclamato chef andaluso. È aperto tutto il giorno e in serata il  menu viene ampliato con la squisita cucina francese dello chef Emmanuel Renaut, 3 stelle Michelin, del famoso ristorante Flocons de Sel di Megève.



E la novità dei prossimi giorni è che per la prima volta nella sua storia, il prestigioso ristorante “Nobu” sarà presente sul terrazzo di Teranka. Ci sarà, infatti, un Pop Up dove sarà possibile godersi la magia dei tramonti dell’isola, accompagnati da un menù dei migliori nigiris, sushi, sashimi. 

scroll to top