Close

ROGO DALLE VASTE PROPORZIONI
Formentera, terribile incendio alla “Moto Rent Mijorn”. A fuoco un migliaio di scooter. Fiamme altissime e il fumo ha avvolto l’intera zona

Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio degli inquirenti. Saranno i rilievi dei periti a stabilire se si tratti di un rogo di matrice dolosa oppure no.

FORMENTERA (20 giugno 2023) – Fiamme alte diversi metri e una nube di fumo nera e acre che ha avvolto tutta la zona, visibile anche a parecchia distanza. Ad andare a fuoco il deposito di “Moto Rent Mijorn”, sulla strada principale, tra La Savina e San Francesc. All’interno vi erano centinaia e centinaia di scooter: una prima stima parla di un danno di oltre 5 milioni di euro. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del fuoco (anche con l’ausilio dell’elicottero), la Guardia Civile e la Polizia locale.




È successo oggi 20 giugno, poco dopo le 15,30. L’incendio è stato poi spento intorno alle 19.  Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma uno dei vigili del fuoco ha necessitato delle cure in ospedale perché intossicato dal fumo.



Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli inquirenti. Saranno i rilievi dei periti a stabilire se si è trattato di un rogo di matrice dolosa oppure no. Per il momento nessuna ipotesi può essere esclusa. Il proprietario del “Moto Rent Migjorn” – Francisco Mayans Serra – ha confermato che all’interno del deposito andato letteralmente distrutto dalle fiamme c’erano un migliaio di motociclette e che appunto la stima dei danni ammonterebbe a circa 5milioni di euro.

Qui sotto due video di quanto è successo.









 

 



 



 


















 



scroll to top