Close

LA SOSTENIBILITÀ ALL'ISLA
Formentera, sconto del 40 o del 50 per cento dell’imposta sulle case per le abitazioni con pannelli solari

Prosegue a Formentera il via libera a nuovi regolamenti, bonus e incentivi mirati a una sempre maggior sostenibilità sull'isola.

FORMENTERA (2 ottobre 2021) – Prosegue a Formentera il via libera a nuovi regolamenti mirati a una sempre maggior sostenibilità sull’isola. Da oggi in poi sconto dal 40 al 50% dell’imposta sugli immobili per tutte quelle abitazioni private dove sono state installate o verranno installati pannelli fotovoltaici. È questa la novità dell’ordinanza, con effetto immediato, approvata ieri sera all’unamità dal Consell de Formentera.

Come precisato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Bartomeu Escandell, è stato stabilito “un bonus del 40% della quota, con un massimo di 600 euro e per quattro anni, per gli impianti che producono 4kw o più di potenza. Se gli impianti immettono in rete anche il surplus prodotto, la riduzione sarà del 50% con un importo massimo di 700 euro per quattro anni”.

Il tutto riguarda appunto quelle case dotate di impianti per il riscaldamento e/o per la corrente che utilizzano energia solare. 

 

scroll to top