Close

A SANT FRASNCESC
Formentera, una mostra contro il surriscaldamento globale: 28 artisti hanno trasformato vecchi estintori in opere d’arte

L'esposizione nasce da un'idea dall'artista locale  Sol Courrèges che ha avuto l'opportunità di recuperare da un'azienda i resti di un centinaio di estintori.

FORMENTERA (1 ottobre 2021) – “Stop al riscaldamento globale” è il titolo dell’originale mostra collettiva e di protesta contro riscaldamento globale del pianeta che si sta tenendo a Formentera. L’esposizione sta riscuotendo un ottimo successo ed è stata allestita al centro Antoni Tur Gabrielet, a Sant Francesc. L’entrata è gratuita.

La mostra nasce da un’idea dall’artista locale  Sol Courrèges che ha avuto l’opportunità di recuperare da un’azienda i resti di un centinaio di estintori. Sono stati così coinvolti decine di artisti che hanno trasformato questi inutili estintori in opere d’arte. L’esposizione è stata inaugurata  il 28 settembre e ha già registrato un gran numero di visitatori. Si concluderà il 7 ottobre.

“La mostra – spiega Sol Courrèges – si pone l’obiettivo di catalizzare l’attenzione sulla necessità di fermare l’aumento del riscaldamento globale del pianeta: con un estintore spegniamo il fuoco, con molti, il riscaldamento globale“. Gran parte del  ricavato della vendita degli estintori andrà a Greenpeace.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 21.

scroll to top