Close

CORONAVIRUS
Formentera, dati Covid del 30 dicembre: record di contagi. Sono 31 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. Ora all’isla sono 101 gli “attualmente positivi”

Per quanto riguarda i dati vaccinali, a Formentera sono state somministrate 16.183 dosi e sono 9.969 le persone che hanno ricevuto almeno un vaccino, ovvero il 92,4%.

FORMENTERA (30 dicembre 2021) – Anche a Formentera, come in gran parte nel mondo, sono in costante aumento i casi di Covid. Il Dipartimento della Salute territoriale ha segnalato oggi, 30 dicembre, la rilevazione di altri 31 nuovi contagi. Tutti nelle ultime 24 ore. Si tratta del numero più alto di infezioni avvenuto in un solo giorno all’isla dall’inizio della pandemia.

Con questi 31 nuovi casi, sale così a 101 il numero totale degli “attualmente positivi” a Formentera. Di questi 101, sono 99 (cioè il 98% del totale) le persone che manifestano sintomi  lievi o sono del tutto asintomatici. Tutti loro rimangono isolati in casa e ricevono le cure mediche telefonicamente.

Gli altri due sono invece ricoverati. Il primo è il solito uomo i 55 anni residente nell’isola e che si trova  in terapia intensiva da oramai da due settimane. Inizialmente – precisamente il 14 dicembre – era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Ibiza e tre giorni fa è stato trasferito a Maiorca per delle cure specifiche ai polmoni.

L’altro paziente che ha necessitato il ricovero è un 64enne turista francese. È ricoverato in reparto a Ibiza.

Dall’inizio della pandemia, a Formentera sono stati diagnosticati 842 casi di Coronavirus, un centinaio dei casi appunto nell’ultima settimana.

Per quanto riguarda i dati vaccinali, invece, a Formentera sono state somministrate 16.183 dosi e sono 9.969 le persone che hanno ricevuto almeno un vaccino, ovvero il 92,4% del target totale. Hanno, infine, già completato il percorso vaccinale 9.644 persone, il 90,1% della popolazione.

scroll to top