Close

LA SABBIA NON È UN WC
Curiosità da Formentera: ironie sui nuovi divieti disseminati tra le dune per arginare gli abusi (fisiologici) di inciviltà

Il divieto che campeggia ora lungo le varie passerelle parla chiaro: è vietato "farla" tra le dune di sabbia. Ed è scritto in spagnolo, in catalano, in inglese e in italiano.




FORMENTERA (26 dicembre 2023) – Conclusi i lavori di tutte le nuove passerelle di legno disseminate per l’isola e che costeggiano il mare. E lungo le stesse sono stati posizionati i nuovi cartelli di divieti. E sono proprio questi ad aver suscitato una certa ilarità, tanto che qualcuno ha postato sui social l’immagine che è stata scelta dalle istituzioni per “vietare di usare le dune di sabbia come wc”, scatenando qualche risata e differenti prese di posizioni. C’è chi, infatti, ritiene che la foto emblematica della “evacuazione fisiologica” si potesse anche evitare e chi invece sostiene che meglio essere chiari, considerando che di fatto qualche abuso di inciviltà in tal senso c’è stato eccome. Fatto sta che il divieto che campeggia ora lungo le varie passerelle parla chiaro. In definitiva dispone che è vietato “farla” tra le dune di sabbia. Ed è scritto in spagnolo, in catalano, in inglese e in italiano. Ovviamente sarà difficile che qualche solerte uomo delle forze dell’ordine possa apparire all’improvviso da dietro il cespuglio e multare l’eventuale trasgressore, cogliendolo in flagranza di reato. Si spera, quindi, nel senso civico delle persone.


Divieti ed ironia a parte, la buona notizia sta comunque nel fatto che i lavori per le nuove passerelle (vedi le foto qui sotto) sono completamente finiti. Erano state smantellate lo scorso inverno, ma non si era fatto poi in tempo a montare quelle nuove prima dell’inizio della stagione turistica.




Un disservizio, questo, che aveva creato non poche polemiche tra i turisti che si erano ritrovati questa estate senza gran parte delle solite passerelle. Ora, per fortuna, i lavori sono stati ultimati e per la prossima stagione non ci saranno, quindi, in merito spiacevoli sorprese.








Per la tua pubblicità su “FormenteraNews“, puoi contattare lo 0034-604371194





 






 
























 










scroll to top