Close

DUE BARCHE SOTTO ACCUSA
Formentera, quattro denunce per sbarco illegale di turisti a s’Espalmador. Multe salate, dell’ordine di 6mila euro

Va ricordato che, al momento, esiste una sola azienda che può svolgere questa attività, perché l'unica ad avere tutte le autorizzazioni in regola.





 










FORMENTERA (30 agosto 2023) – Quattro denunce per sbarco illegale di turisti nell’isolotto di s’Espalmador. Il Consell ha, infatti, reso noto di aver avviato in questi giorni dei procedimenti giudiziari ai danni della barca “Jovem Antonia II” (nella foto sopra) di propietà di “Formentera Sea Tours” e dell’imbarcazione “Coqueta” (nella foto sotto) di “Excursiones Ibiza“. Entrambe portavano a s’Espalmador i turisti, ma non avevano l’autorizzazione per farli sbarcare. Ora rischiano una multa di 6mila 



 

 


 








L’imbarcazione “Coqueta” di “Excursiones Ibiza”

Va ricordato che, al momento, esiste una sola azienda che può svolgere questa attività, poiché è l’unica che ha una relazione favorevole da parte del Consell e del Parco Naturale di Ses Salines d’Eivissa e Formentera ed è munito della necessaria autorizzazione della Direzione delle Coste e dei Litorali, dipendente dal Ministero del Mare e del Ciclo dell’Acqua.


Nessun rischio di sanzioni, ovviamente, per i turisti che erano a bordo delle due imbarcazioi e che non sapevano che le barche su cui viaggiavano non erano autorizzate allo sbarco a s’Espalmador.










 






 








 



 


 

scroll to top