Close

A ES PUJOLS
Formentera, la boutique e i capi di abbigliamento firmati “Kavra”: la sensualità e la femminilità ispirate dall’isla e disegnate da Ivonne Ruiz

Il brand è una vera e propria trasposizione dell’anima di Formentera: anticomformista, audace, seducente, bohémien, ribelle, hippie e dallo spirito libero.







FORMENTERA (29 agosto 2023) – A Formentera, si sa, ci sono delle tappe quasi obbligate durante il proprio soggiorno. Sono una sorta di tradizioni che si tramandano da generazioni: dal visitare il mercatino hippie a La Mola al farsi ammaliare dal panorama mozzafiato al faro di Cap Barbaria, dallo scattare una fotografia davanti al furgoncino del “Chezz Gerdi” al tuffarsi nelle acque della meraviglisa Calo des Mort, da una passeggiata lungo il cammino romano al  gustarsi il mojito del “Piratabus” di fronte al tramonto. Ebbene, molte donne amanti dello shopping ritengono che tra le soste che bisogna assolutamente fare sull’isola, ci sia anche quella al negozio “Kavra” a Es Pujols. È una piccola e graziosa boutique che emana di fatto l’essenza dell’isla. Il brand, infatti, è una vera e propria  trasposizione dell’anima di Formentera: anticomformista, audace, seducente, bohémien, ribelle, hippie, dallo spirito libero e dall’energia positiva. 







Proprietaria del negozio e creatrice di tutti i suoi capi è Ivonne Ruiz, originaria di Barcellona, ma fomenterense di adozione essendo qui sull’isola da tantissimi anni. E’ lei a disegnare, scegliere i tessuti ad hoc e seguire tutte le fasi di realizzazione dei suoi capi di abbigliamento (dai costumi agli abiti lunghi, dai pareo ai vari acccesssori): “Quello che cerco di trasmettere nelle mie collezioni è sostanzialmente quello che ci insegna l’isla: cogli l’attimo e vivi come vuoi. “Kavra” di Formentera è esattamente questo modo di intendere la vita, la moda e la creatività. E’ il trionfo della sensualita. E l’emblema del concetto di femminilità. E’ il diritto di sentirsi libere, attraenti, uniche e speciali.









Ivonne iniziò giovanissima come stilista di abiti da sposa per conto di una nota azienda di Barcellona. Ma il suo segno era quello di realizzare qualcosa di suo. “A Formentera ci venivo come turista – racconta Ivonne -.  Mi innamorai subito di questa magica isola. Qui mi sentivo me stessa, libera e creativa. Non è facile da spiegare, ma a Formentera avvertivo una sorta di ispirazione divina. Iniziai, quindi, a disegnare e realizzare i miei capi di abbigliamento ispirandomi all’isla. E poi aprìi il mio negozio. Qui sono quella che voglio essere. Faccio quello che voglio fare.  E vivo come voglio vivere”. 







La storia di Ivonne è, insomma, l’ulteriore conferma di quel che si dice da sempre a Formentera: “Se l’isla ti vuole, farà di tutto per portarti da lei e trattenerti”. E quel che è certo è che Ivonne sull’isola e davvero molto benvoluta, sia come persona sia come stilista. È stata una delle prime (se non la prima) ad aver portato diversi anni fa a Formentera uno stile sexy e un look capace di evidenziare una maggiore femminilità. Mediante i suoi bozzetti disegnati in prima persona, lei è riuscita a trasmettere sull’isola uno “charme” audace e attraente fino ad allora sconosciuto.






In alcuni suoi modelli, poi, Ivonne ama evocare l’arte e rappresentare quadri famosi. Alcune sue collezioni sono, infatti, un omaggio all’arte pittorica. Come non citare, inoltre, le sue tutine effetto seconda pelle che sono diventate oramai un cult. Ideali anche per fare yoga, ma non solo.








Un’altra caratteristica delle collezioni di “Kavra” di Formentera è quella che va incontro a tutte le fasce di età: dai 9 ai 90 anni. Molto belli e apprezzati sono ad esempio anche i costumi da bambine e adolescenti.






Attraverso tutti i suoi modelli, “Kavra” di Formentera propone, insomma, una sensualità garbata e galante, trasmette una femminilità audace e attraente ma mai volgare, conferisce un virtuosismo creativo legato all’autostima per compiacere prima di tutto a se stesse, prima ancora che agli altri. Ivonne propone, quindi, un modo speciale alle donne che intendono essere davvero uniche…come del resto è da sempre unica la sua musa ispiratrice: l’isla bonita.



La boutique “Kavra” di Formentera si trova a Es Pujols accanto alla storica agenzia immobiliare “Laffittacase” di Silvia e Navila Cescutti, di fronte al ristorante “Integral” e a due passi dalla “Kasa dei Kolori”.  


Clicca qui sotto per vedere il suo sito internet, dal quale si possono fare anche acquisti online: in questo periodo ci sono interessanti sconti e promozioni, sia in negozio sia on line.

https://kavradeformentera.com/














 

 

 









 


 








 






























 

 

scroll to top