Close

APPELLO A UN CONSUMO RESPONSABILE
Formentera, non piove da settimane ed è ora allerta siccità all’isla. La riserva idrica è passata in poche settimane dal 65 a poco più del 35 per cento

Si invitano i residenti e i turisti a un consumo responsabile dell'acqua, limitandosi il più possibile agli scopi essenziali, igienici e domestici.   



FORMENTERA (19 giugno 2022) – Anche a Formentera non piove da settimane ed è ora allarme siccità. Viene così lanciato un appello a tutti coloro che sono nell’isola (residenti, lavoratori stagionali e turisti) a un consumo responsabile dell’acqua, limitandosi il più possibile agli scopi essenziali, igienici e domestici.



 A Formenttra la riserva idrica è passata in pochi giorni dal 65 a poco più del 35 per cento, e il trend è in continua diminuzione. Nessuna delle isole Baleari ha una situazione così allarmante, tanto che il prossimo mese per Formentera scatterà quasi sicuramente l’allerta rossa per siccità in virtù appunto della sua preoccupante e attuale capacità idrica.




Attenzione, quindi, agli sprechi. Adesso più che mai. Il meteo dei prossimi giorni prevede temperature calde, afa e forse anche qualche agognata precipitazione.



Un altro appello arriva infine, anche dai Vigili del fuoco di Formentera: “Invitiamo tutti coloro che in questo periodo di caldo e siccità sono nell’isola di prestare assoluta attenzione per il rischio incendi. Basta un mozzicone di sigaretta accesa per far divampare un forte incendio”.


scroll to top