Close

INDAGA LA GUARDIA CIVILE
Formentera, ladri dentro casa. La proprietaria li vede, li affronta e li caccia fuori: “Andatevene via immediatamente dalla mia proprietà”

È successo di pomeriggio nella zona di Porto Salè. Sulla vicenda è stata presentata regolare denuncia presso la Guardia Civile dell'isola. Ed è stata aperta un'indagine. 

FORMENTERA (29 marzo 2023) – Ladri in azione a Formentera. E uno, armato di forbice, avrebbe anche minacciato e aggredito verbalmente una donna, che però – senza tradire il benché minimo spavento – ha reagito, costringendo entrambi a darsi alla fuga. È successo alle 18,30 di domenica nella zona di Porto Salè. Sulla vicenda è stata presentata regolare denuncia presso la Guardia Civile dell’isola. Ed è stata aperta un’indagine. 


La donna ha raccontato agli agenti quanto successo: “Ero in soggiorno ed ero da sola. Stavo guardando la televisione. Ad un tratto ho avvertito dei rumori provenire da una porta scorrevele che si trova nel retro della mia abitazione. Sono andata a vedere e mi sono trovata di fronte un individuo che, a suo dire, stava cercando a casa mia una persona per fare un colloquio di lavoro, ma che aveva sbagliato abitazione. Ovviamente io non gli ho creduto e gli ho gridato di andarsene immediatamente, cacciandolo letteralmente fuori a malo modo”. Visto la reazione della donna, per nulla spaventata, il giovane ha preferito scappare a gambe levate.


Poi la donna è uscita a controllare se il balordo se ne fosse andato e ha trovato un ragazzo che stava rovistando nella sua automobile, in cerca anch’egli di qualcosa da razziare. Alla vista della donna, il giovane l’avrebbe minacciata con una forbice, per poi allontanarsi e salire su una vettura al volante della quale c’era l’altro individuo che poco prima si era intrufolato in casa sua. Ma anche in questo caso, la donna non si è fatta intimidire. Lo ha affrontato e, con il cellulare, ha ripreso la scena delle minacce e dei due complici in fuga. I video sono ora al vaglio della Guardia civile.


Qui sotto l’immagine di uno dei due ladri che la donna ha affrontato e fotografato. Entrambi avevano il volto celato dietro una mascherina e occhiali da sole. 



Qualche giorno fa, invece, ignoti hanno fatto irruzione in due abitazioni a La Savina. Hanno messo tutto a soqquadro e in una delle due case avrebbero rubato diversi accessori di valore. Anche in questo caso è stata sporta denuncia alla Guardia Civile.


 

scroll to top