Close

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
Formentera, lotta contro il consumo di sostanze alcoliche tra i minorenni. Gli studenti aderiscono al progetto “Non annegare nell’alcol”

Gli alunni delle scuole dell'isla hanno distribuito manifesti in vari ristoranti e negozi con vergata la scritta a caratteri cubitali "Qui non vendiamo alcolici ai minorenni".

FORMENTERA (20 dicembre 2021)– No alcolici ai monorenni. Gli studenti delle scuole de La Mola, Sant Ferran e Sant Francesc hanno preso parte a una campagna di sensibilizzazione battezata “Non annegare nell’alcol”, promossa dall’Associazione Welfare, mirata a prevenire il consumo e la vendita di alcolici ai ragazzi under 18 dell’isola.

Accompagnati dal tutor della Polizia locale Pilar Daviu e dal dirigente sulle questioni minorili Michael Romero, gli studenti hanno distribuito manifesti in vari ristoranti e negozi con vergata la scritta a caratteri cubitali “Qui non vendiamo alcolici ai minori”.

Fortunatamente il consumo di sostanze alcoliche tra gli adolescenti dell’isola è un fenomeno definito “marginale” dagli enti che si occupano delle dipendenze di droga e alcol a Formentera. I dati non sono da “allarme rosso”, come succede invece nella vicina Ibiza, ma questo non significa che anche qui non manchino giovanissimi che abusano di alcolici. Non bisogna, quindi, sottovalutare i rischi ed è necessario prevenire in tutti i modi che il fenomeno dilaghi.

Da qui appunto la decisione delle scuole di aderire a questo progetto e distribuire un po’ ovunque a Formentera manifesti contro la vendita di alcolici ai minorenni.

scroll to top