Close

SOLE E CALDO
Formentera, le FOTO dei primi giorni di febbraio 2024. È primavera all’isla. Temperature record, in spiaggia in costume e c’è chi fa il bagno

Ma attenzione: benvengano le belle giornate, ma bisogna fare i vonti con l'altra faccia della medaglia. Continua, infatti, l'allarme siccità sull'isola.








FORMENTERA (4 febbraio 2024) – Continuano le giornate primaverili a Formentera. Nelle ultime due settimane si sono registrate, infatti, temperature record per questo periodo dell’anno. Siamo in pieno inverno e invece a caratterizzare le giornate sono il sole e il caldo, tanto che alcuni (pochi per dire il vero) hanno deciso anche di farsi un tuffo in mare o comunque bagnarsi piedi e gambe. L’acqua è freddina, inutile negarlo, ma per i più audaci non è poi cosi terribile. E a confermare il bel tempo non sono solo le immagini scattate in questi giorni di inizio febbraio e che pubblichiamo all’interno dell’articolo, ma anche i dati resi noti dall’Agenzia Meteorologica Statale (AEMET): “La temperatura media di gennaio 2024 è stata a Formentera di 13,8 gradi, 1,6 in più del normale. Negli ultimi dieci giorni di gennaio si sono raggiungiunti picchi quasi estivi. Il 25 gennaio sono stati registrati ad esempio 23,5 gradi a Formentera. E anche febbraio è inziato all’insegna del sole e del caldo, con temperature massime di 20/22 gradi“. E poi mare calmo e assenza di vento. Ma attenzione: benvengano le belle giornate, ma bisogna fare i conti con l’altra faccia della medaglia. Continua, infatti, l’allarme siccità sull’isola. E le preoccupazioni in tal senso sono tante: questo caldo in pieno inverno e questa totale assenza di precipitazioni non sono normali.



































 





 


 
























 













 

scroll to top