Close

A SANT FERRAN
Formentera, rapina un mini-market armato di ascia. Il bottino? 300 euro e una birra. Arrestato dalla Guardia Civile

In poche ore gli agenti hanno individuato il presunto autore della rapina. Sarebbe un uomo di 34 anni con alle spalle altri simili reati.

FORMENTERA (1 dicembre 2022) – Armato di ascia – a mo’ Jack Nicholson nel film “Shining” – ha fatto irruzione in un mini-market e ha minacciato il titolare facendosi consegnare l’incasso. E intanto che c’era ha rubato anche una lattina di birra. Di fronte a quell’uomo che minaccioso brandiva un’ascia, il commerciante non ha potuto fare altro che obbedire e svuotare la cassa, consegnandogli tutti i contanti. Preso la refurtiva, il delinquente è poi fuggito a gambe levate. È successo in questi giorni in un bazar a San Ferran.


Il rapinatore pensava di averla fatta franca ma sulle sue tracce c’era la Guardia Civile di Formentera, allertata subito dallo stesso titolare dell’attività commerciale. In poche ore gli agenti hanno individuato il presunto autore della rapina. Sarebbe un uomo di 34 anni con alle spalle altri simili reati. Un pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, insomma, che evidentemente non ha mai perso il vizio di commettere atti criminali. La Guardia Civile lo ha arrestato e ora dovrà rispondere del reato di rapina. 


Da precisare che il rapinatore è lo stesso uomo – di origine marocchina, residente nell’isola da tanti anni e con problemi psichici – che poche settimane fa aveva aggredito, sempre a Sant Ferran, una persona, minacciandola con un coltello. Anche in questo caso, l’uomo era stato arrestato ma poi rilasciato in attesa di giudizio.

scroll to top